Stampa
Categoria: Eventi Eventi
Pubblicato: 11 Marzo 2019 11 Marzo 2019
Visite: 2478 2478
Nessuno è somaro
 

Mercoledì 13 marzo 2019, alle ore 17, presso l' Aula magna dell'I.C. "Guido Galli" - viale Romagna 16/18 - Milano, si terrà un seminario di formazione  su "Disturbi specifici dell'apprendimento nel mondo dell'istruzione" tenuto dal professore Giacomo Stella,

professore ordinario di Psicologia Clinica, fondatore dell'Associazione Italiana Dislessia, Direttore scientifico della rete nazionale "SOS DISLESSIA".
L'incontro è aperto a Dirigenti scolastici, docenti, educatori e genitori che intendono approfondire la tematica.
Al termine del seminario,presentazione del libro "Nessuno è somaro" con la partecipazione di Marina Zoppello.

                                                Il Dirigente scolastico
                                              Dott.ssa Maria Leonardi

 

Giacomo Stella


Giacomo Stella. Laureato in Sociologia (1973) e Psicologia (1977), e specializzato in Epistemologia genetica all’Università di Ginevra nel 1986, è professore ordinario di Psicologia clinica presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca Dislessia Evolutiva (IRIDE) dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dell’Università di Urbino e dell’ASL di Pesaro, è direttore dei corsi di perfezionamento in Psicopatologia dell’apprendimento (presso l’Università di Urbino) e in Psicopatologia dello sviluppo (presso l’Università della Repubblica di San Marino). È anche direttore del centro di Neuropsicologia clinica dell’età evolutiva dell’Università di Urbino e condirettore della rivista «Dislessia. Giornale italiano di ricerca clinica e applicativa», edito da Erickson. Tra le sue pubblicazioni più recenti: La dislessia. Aspetti clinici e rieducativi (FrancoAngeli, 1996); Sviluppo cognitivo (Mondadori, 2000); Storie di dislessia (Libri Liberi, 2002). zoppello Marina Zoppello, psicologa e psicoterapeuta, ha lavorato per molti anni presso l’Istituto Neurologico Nazionale Mondino di Pavia, dove si è occupata di neuropsicologia dell’età evolutiva. Collabora con la rete nazionale SOS Dislessia.“