Nolli Arquati  Storia dell'Istituto  Mappa    Descrizione dell'Istituto Virtual tour

L’ISTITUTO NOLLI ARQUATI

La scuola primaria "Nolli-Arquati" di viale Romagna, 16/18 si trova localizzata alla periferia nord-est di Milano, nella zona universitaria denominata comunemente "Città Studi".
È un edifico storico, articolato su tre piani, dotato di numerose aule e laboratori, di due palestre e di un ampio cortile interno.

Dispone di un ampio cortile piantumato con alberi di gingko biloba diventati simbolo della scuola. Gli alunni hanno a disposizione LIM, laboratori e aula teatro.

La scuola funziona totalmente a tempo pieno.

L’offerta formativa viene arricchita da attività finalizzate ad offrire mezzi per promuovere l’approccio con lo studio delle materie scolastiche partendo dalla sfera percettivo-corporea e a stimolare in modo equilibrato le potenzialità degli alunni attraverso attività grafico-pittoriche-manipolative ed espressivo-teatrali.

Si sottolinea che nella scuola viene dato ampio spazio ad iniziative del Comune di Milano e di altri Enti e partners territoriali. L’offerta formativa, inoltre, è sostenuta dall’associazione dei genitori “Ginkgo Biloba