In risposta ai quesiti pervenuti alla nostra direzione in merito alla ripresa di settembre ci preme rassicurare le famiglie sull'organizzazione del rientro.
Stiamo lavorando per preparare un ritorno in sicurezza supportati da competenze specifiche: responsabile sicurezza, medico competente, personale docente e ATA.
Indicativamente dal giorno 14 a fine settembre l’orario sarà di mezza giornata nella fascia mattutina (sulla scansione oraria specifica sarete tempestivamente informati appena avremo a disposizione tutti gli elementi necessari).
Dai primi di ottobre sarà assicurato il tempo pieno alla scuola primaria e il tempo prolungato alla scuola secondaria  di primo grado.
Ingresso ed uscite saranno scaglionate per impedire assembramenti ma i gruppi di bambini e di ragazzi saranno gestiti sotto la sorveglianza dei docenti per cui i genitori potranno contare su un orario a regime che andrà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 per il tempo pieno alla primaria, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 per il tempo normale e dalle ore 8.30 alle ore 16.30 per il tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado.
Ulteriori e più precise disposizioni saranno comunicate appena possibile.

Dott.ssa Marina Porta