Guido Galli    Storia dell'Istituto

Il contesto      Mappa    Descrizione dell'Istituto     Rapporti esterni     Virtual tour

L'Istituto Comprensivo Guido Galli si compone di quattro plessi: la scuola secondaria Giovanni Pascoli sita in via Cova n.5, la scuola primaria Nolli Arquati in viale Romagna n.16/18, la scuola primaria Bonetti in via Tajani n. 12 e la scuola primaria Enrico Toti in via Cima n. 15. Le scuole sono situate in zona 3 a Milano, nella parte est della città. Gli uffici amministrativi e quello dirigenziale sono collocati presso la sede di viale Romagna. L’Istituto Comprensivo nasce nel 2013, a seguito del piano di dimensionamento scolastico attuato dal Ministero dell’Istruzione per il tramite del Comune di Milano, dalla fusione dell'Istituto Comprensivo Nolli Arquati - Bonetti, con la Scuola Primaria E.Toti e la secondaria di primo grado G. Pascoli. Nel novembre del 2014 il nuovo istituto viene intitolato a GUIDO GALLI, giudice istruttore penale presso il Tribunale di Milano e docente di criminologia, prima all’Università di Modena, successivamente all’ Università Statale di Milano, vittima di un attentato terroristico nel 1980. Egli rappresenta un simbolo della legalità, valore fondante del percorso didattico – formativo offerto.