PRESENTAZIONE MAD AS 2020/2021

AVVISO IMPORTANTE

Si invitano tutti gli aspiranti a compilare il seguente MAD-form iscrizione.

Il link sarà disponibile fino alle ore 12.00 del giorno 7 novembre 2020.

Si comunica inoltre che non verranno accettate candidature presentate con altre modalità.

Pierfranco Bonetti  Storia dell'Istituto  Mappa    Descrizione dell'Istituto Virtual tour

L’ISTITUTO P. BONETTI

La scuola primaria “Pierfranco Bonetti” si trova a Milano in via Tajani al 12, a poche decine di metri da Largo Murani, ai confini tra il quartiere Ortica e la zona universitaria denominata “Città Studi”. Lo spazio interno dell’edificio principale è strutturato in modo da ospitare fino a dodici classi, laboratori, e uno lo spazio mensa.

Nello spazio esterno è posta la palestra attrezzata per le lezioni di educazione motoria in orario scolastico e per i corsi sportivi a pagamento, svolti da vari Enti (Pro Patria, etc.), in orario extrascolastico.

Il cortile che circonda i due edifici è in parte asfaltato ed in parte ad erba e viene utilizzato dalle classi, a rotazione, per le attività ricreative.

La scuola funziona totalmente a tempo pieno.

L’offerta formativa viene arricchita da attività finalizzate ad offrire mezzi per promuovere l’approccio con lo studio delle materie scolastiche partendo dalla sfera percettivo-corporea e a stimolare in modo equilibrato le potenzialità degli alunni attraverso attività grafico-pittoriche-manipolative ed espressivo-teatrali.

Si sottolinea che nella scuola viene dato ampio spazio ad iniziative del Comune di Milano e di altri Enti e partners territoriali. L’offerta formativa, inoltre, è sostenuta dall’associazione dei genitori “Amici di Bonetti