Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Animatori digitali

Il MIUR, con le note n. 4604 e 4605 del 03/03/2016, ha fornito le indicazioni per le attività formative del personale scolastico nell'ambito del PNSD e per l'organizzazione e coordinamento delle stesse. 

Nella nota n. 4604, il Ministero ricorda che l'attuazione delle misure e azioni del Piano Nazionale di Sviluppo Digitale è iniziata con gli Avvisi relativi alle risorse del  PON “Per la Scuola” 2014-2020, per la realizzazione di infrastrutture di rete LAN/WLAN per tutte le scuole e per gli ambienti per la didattica digitale integrata, nonché con l’Avviso per la realizzazione di laboratori territoriali per l’occupabilità.

Individuata la figura dell’animatore digitale nella  docente Di Cicco,  il Dirigente

Leggi tutto...

Consiglio di classe

CONSIGLIO DI CLASSE (Genitori Scuola Secondaria di 1° grado)

COMPOSIZIONE: Il consiglio di classe è composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori e dura in carica un solo anno scolastico.

FUNZIONAMENTO: E' presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente, membro del consiglio, suo delegato; si riunisce in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni. Le funzioni di Segretario sono attribuite dal presidente a uno dei docenti membri del

Leggi tutto...

Servizi

SCUOLA PRIMARIA
L’articolazione del tempo scuola delle classi in ingresso resta subordinata alla richiesta delle famiglie e alla disponibilità di organico.
L'offerta formativa consta di un percorso a TEMPO PIENO da 40 ore settimanali inclusa la refezione e la ricreazione dalla classe prima alla classe quinta così articolato: dal lunedì al venerdì 8.30 -16.30. l tempo dedicato alla mensa e ai giochi si svolge dalle 12,30 alle 14.30.

PRESCUOLA E GIOCHI SERALI 
Oltre l’orario scolastico si

Leggi tutto...

Consiglio di interclasse

 

Scuola primaria - Consiglio di interclasse

COMPOSIZIONE: Il consiglio d'intersezione e d’interclasse è composto dai docenti dei gruppi di classi o sezioni parallele, o dello stesso ciclo, o dello stesso plesso e da un rappresentante dei genitori per ciascuna sezione e dura in carica un solo anno scolastico.

FUNZIONAMENTO: E' presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente membro del consiglio, suo delegato; si riunisce in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni. Le

Leggi tutto...

Orario ricevimento uffici

Gli uffici di presidenza e segreteria si trovano nella sede di V.le Romagna, 16/18- Milano.

DIRIGENTE SCOLASTICO
Il Dirigente scolastico dott.ssa Maria Leonardi  riceve previo appuntamento da richiedere in segreteria a mezzo telefono o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando in oggetto:  PRESIDE Comunicazioni riservate via email devono essere inviate alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DSGA
Il DSGA, Sig.ra Maria Bono, riceve previo appuntamento da richiedere tramite

Leggi tutto...

Collaboratori scolastici

Il Collaboratore Scolastico (AREA A):

Esegue, nell’ambito di specifiche istruzioni e con responsabilità connessa alla corretta esecuzione del proprio lavoro, attività caratterizzata da procedure ben definite che richiedono preparazione non specialistica.

È addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la

Leggi tutto...

Segreteria

Gli uffici di segreteria si trovano nella sede di V.le Romagna, 16/18- Milano.

DSGA
Programma annuale - Contabilità e patrimonio

Il DSGA, Sig.ra Maria Bono, riceve previo appuntamento da richiedere tramite e-mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando in oggetto:  AMMINISTRAZIONE RICHIESTA APPUNTAMENTO
il giovedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
Le comunicazioni telefoniche si ricevono dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00, tramite centralino

Leggi tutto...

Organo di garanzia

Ufficio del Dirigente scolastico

Curriculum vitae Dirigente scolastico dott.ssa Leonardi Maria
Riceve previo appuntamento da richiedere in segreteria a mezzo telefono o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando in oggetto:  PRESIDE
Comunicazioni riservate via email devono essere inviate alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


l Dirigente scolastico  assicura la gestione unitaria dell’Istituto e ne è il legale rappresentante.

Il Dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato nell'Area

Leggi tutto...

Funzioni strumentali

 docenti con funzioni strumentali allo sviluppo dell’offerta formativa, sono individuati annualmente in base alle risultanze dei follow up sugli obiettivi di processo, con compiti di organizzazione e coordinamento di attività volte allo sviluppo ed ampliamento dell’offerta formativa e realizzate con il supporto di Commissioni Operative Annuali, costituite ad hoc.

  • • Area 1: Gestione del Piano dell’Offerta Formativa

Articolazione A: Gestione Documentale del P.T.O.F.; sviluppo e

Leggi tutto...

Organigramma

organigramma

 

Risorse

Collaboratori del Dirigente scolastico

Le attività organizzative sono svolte dai docenti, al fine di supportare il dirigente scolastico, e sono quelle indicate nell’articolo 25, comma 5, del decreto legislativo n. 165/2001 e nell’articolo 1, comma 83, della legge n. 107/2015.

Per l'a.s. 2018/19 sono stati nominate le insegnanti Paola del Vecchio quale primo collaboratore e Maria Rosaria di Cicco (secondo collaboratore.

Articolo 25, comma 5, del decreto legislativo n. 165/2001: 

“Nello svolgimento delle proprie funzioni

Leggi tutto...

Palestre

Referenti plesso

Il Referente di plesso ha i seguenti compiti:

  1. referenti commissioni e laboratori, e docenti, nonché tra scuola, comitato genitori ed enti locali;
  2. predisposizioni circolari di plesso previa comunicazione al Dirigente scolastico;
  3. organizzazione della ricezione e della diffusione di circolari e comunicazioni interne, nonché della loro raccolta e conservazione;
  4. vigilanza sul rispetto del Regolamento di Istituto;
  5. raccolta e trasmissione dei dati relativi alla rilevazione del personale che

Leggi tutto...

Laboratori

Contatti e Mappa