Abbiamo 114 visitatori e nessun utente online

Scuola primaria e secondaria di primo grado
Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020
Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it).
E' possibile visitare le nostre scuole primarie (*) nella giornata di SCUOLA APERTA prevista in ciascuna sede: (*) Nolli-Arquati viale Romagna, 16/18  (14 gennaio ore 14.30)- Bonetti, via Tajani, 12 (9 gennaio ore 14.30) -  Toti via Cima, 15  (8 gennaio ore 10.30)
Qualora necessario, gli assistenti amministrativi forniranno  l'assistenza necessaria alla compilazione della domanda d'iscrizione dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 previo appuntamento telefonico 02 88447131. 

Il dirigente scolastico dott.ssa Ornella Campana riceve previo appuntamento da richiedere in segreteria a mezzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando in oggetto:  PRESIDE
Comunicazioni riservate via email devono essere inviate alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


L’Istituto Comprensivo Statale “Guido Galli” presenta una significativa pluralità di Offerta Formativa, rivolta alla Scuola Primaria e alla Secondaria di Primo grado. L’Istituto si articola nei tre circoli didattici “Nolli-Arquati”, “E.Toti” e “P. Bonetti” e nella scuola media di primo grado “G. Pascoli”.

La nostra linea pedagogica parte dal concetto di “STAR BENE A SCUOLA”, nel senso che la scuola deve diventare il luogo della sicurezza, della valorizzazione personale e delle relazioni significative. Il percorso che proponiamo, pertanto, promuove un’educazione globale impostata sullo sviluppo di valori quali la SOLIDARIETÀ, la RESPONSABILITÀ, il RISPETTO, l’INCLUSIONE.

Il nostro Istituto è un luogo di formazione e condivisione, i cui principi si ispirano alla Costituzione italiana, che pone tra le proprie basi il diritto fondamentale di tutti i cittadini a ricevere un'adeguata istruzione e educazione.

Siamo orgogliosi degli elementi distintivi delle nostre scuole, come l'interesse per le attività scientifiche, artistiche, musicali e sportive, la progettualità per l’insegnamento delle moderne lingue europee, l'attenzione alle radici della nostra lingua madre.

I nostri valori sono professionalità e umanità, ed è l’attenzione a questi due aspetti che traccia il percorso di progetto e sviluppo di tutte le attività scolastiche.

La professionalità si esprime in una didattica aggiornata e flessibile, attiva nel combattere il fenomeno della dispersione scolastica e tesa a garantire ad ogni allievo il proprio successo formativo. Il nostro impegno è volto sia a dare risposte ai bisogni individuali, sia a valorizzare i meriti e le eccellenze per un’efficace orientamento nelle scelte di studio e di vita.

Il Dirigente scolastico                                                     

Dott.ssa Ornella Campana