Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online

Scuola primaria e secondaria di primo grado
Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020
Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it).
E' possibile visitare le nostre scuole primarie (*) nella giornata di SCUOLA APERTA prevista in ciascuna sede: (*) Nolli-Arquati viale Romagna, 16/18  (14 gennaio ore 14.30)- Bonetti, via Tajani, 12 (9 gennaio ore 14.30) -  Toti via Cima, 15  (8 gennaio ore 10.30)
Qualora necessario, gli assistenti amministrativi forniranno  l'assistenza necessaria alla compilazione della domanda d'iscrizione dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 previo appuntamento telefonico 02 88447131. 

Pierfranco Bonetti  Storia dell'Istituto  Mappa    Descrizione dell'Istituto Virtual tour

 

L’ISTITUTO P. BONETTI

La scuola primaria “Pierfranco Bonetti” si trova a Milano in via Tajani al 12, a poche decine di metri da Largo Murani, ai confini tra il quartiere Ortica e la zona universitaria denominata “Città Studi”. Lo spazio interno dell’edificio principale è strutturato in modo da ospitare fino a dodici classi, laboratori, e uno lo spazio mensa.

Nello spazio esterno è posta la palestra attrezzata per le lezioni di educazione motoria in orario scolastico e per i corsi sportivi a pagamento, svolti da vari Enti (Pro Patria, etc.), in orario extrascolastico.

Il cortile che circonda i due edifici è in parte asfaltato ed in parte ad erba e viene utilizzato dalle classi, a rotazione, per le attività ricreative.

La scuola funziona totalmente a tempo pieno.

L’offerta formativa viene arricchita da attività finalizzate ad offrire mezzi per promuovere l’approccio con lo studio delle materie scolastiche partendo dalla sfera percettivo-corporea e a stimolare in modo equilibrato le potenzialità degli alunni attraverso attività grafico-pittoriche-manipolative ed espressivo-teatrali.

Si sottolinea che nella scuola viene dato ampio spazio ad iniziative del Comune di Milano e di altri Enti e partners territoriali. L’offerta formativa, inoltre, è sostenuta dall’associazione dei genitori “Amici di Bonetti