Pierfranco Bonetti  Storia dell'Istituto  Mappa    Descrizione dell'Istituto Virtual tour

L’ISTITUTO P. BONETTI

La scuola primaria “Pierfranco Bonetti” si trova a Milano in via Tajani al 12, a poche decine di metri da Largo Murani, ai confini tra il quartiere Ortica e la zona universitaria denominata “Città Studi”. Lo spazio interno dell’edificio principale è strutturato in modo da ospitare fino a dodici classi, laboratori, e uno lo spazio mensa.

Nello spazio esterno è posta la palestra attrezzata per le lezioni di educazione motoria in orario scolastico e per i corsi sportivi a pagamento, svolti da vari Enti (Pro Patria, etc.), in orario extrascolastico.

Il cortile che circonda i due edifici è in parte asfaltato ed in parte ad erba e viene utilizzato dalle classi, a rotazione, per le attività ricreative.

La scuola funziona totalmente a tempo pieno.

L’offerta formativa viene arricchita da attività finalizzate ad offrire mezzi per promuovere l’approccio con lo studio delle materie scolastiche partendo dalla sfera percettivo-corporea e a stimolare in modo equilibrato le potenzialità degli alunni attraverso attività grafico-pittoriche-manipolative ed espressivo-teatrali.

Si sottolinea che nella scuola viene dato ampio spazio ad iniziative del Comune di Milano e di altri Enti e partners territoriali. L’offerta formativa, inoltre, è sostenuta dall’associazione dei genitori “Amici di Bonetti